CONTATTI
Advertising marketing/growht hacking

Limiti a budget e offerte di Google Ad Grants

Ad Grants

Google Ad Grants è lo strumento per eccellenza per chi gestisce un’associazione no profit (onlus).

Consente un investimento proficuo in spesa pubblicitaria online senza alcun costo per il soggetto: immaginatelo come un regalo che Google fa per i gestori di associazioni senza scopo di lucro!

Tuttavia, nonostante questa generosità, Google ha messo dei paletti per usufruire del servizio di Ad Grants: due di questi sono le limitazioni al budget e alle offerte.

Limitazioni del budget

Per tutti gli account Google Ad Grants c’è un limite di budget mensile pari a $ 10.000, ovvero a un budget giornaliero di $ 329.

Anche se hai più campagne, il budget per il tuo account rimane sempre di $ 329 al giorno e dovrai necessariamente suddividerlo fra le varie campagne.

Puoi suddividerlo in parti uguali oppure scegliere di destinare un budget maggiore alle campagne più importanti per i tuoi obiettivi.

Limiti di offerta di Ad Grants

L’offerta massima è $ 2,00 per tutte le offerte manuali e per la maggior parte delle offerte automatiche, escluse le strategie di offerta basate su conversione come: Massimizza le conversioni, Ritorno sulla spesa pubblicitaria target, Cpa target

Se le parole chiave sembrano aver bisogno di un importo di offerta maggiore di $ 2,00 per essere competitive, puoi provare a ridurre il CPC, in modo da migliorare la qualità delle parole chiave e soprattutto, il punteggio di qualità di quest’ultime.

Rispettare queste limitazioni è fondamentale per evitare pene e sospensioni dell’account!

error: Content is protected !!