CONTATTI
Comunicazione Podcast

🎙️The Business Corner-EP15 I 3 passi per una comunicazione online

La comunicazione ha compiuto passi da gigante negli ultimi 50 anni. Oggi condividere il proprio punto di vista e provare a farsi conoscere è più facile che mai. Grazie al web tutti hanno la possibilità di parlare a migliaia, milioni di persone nello stesso momento e, sempre più spesso, anche i professionisti utilizzano questa possibilità per parlare del loro ruolo e di quello che sanno fare.

Sfruttare questa visibilità per arrivare alle persone e condividere il proprio contenuto e la propria professionalità è cosa buona e giusta, tuttavia, nel farlo è necessario prestare attenzione al “cosa” viene condiviso con le altre persone.

Da professionisti, non possiamo permetterci di creare dei contenuti che non siano di valore: bisogna sempre preservare la qualità di quello che si comunica. È una responsabilità non di poco conto, ma d’altro canto, è anche l’unica carta che ti permetterà di non svendere la nostra professionalità.

Ma cosa rende un contenuto “di valore”? Come si fa a catturare l’attenzione di chi è continuamente esposto a nuovi stimoli? Muoviamo un passo alla volta.

Se vuoi approfondire l’argomento, non devi far altro che guardare il video completo!

error: Content is protected !!