CONTATTI
content strategy
Marketing

Content Strategy

I contenuti che un’azienda crea e utilizza per farsi conoscere dal pubblico sono uno dei modi principali con cui può aumentare la sua visibilità. Non basta però pubblicare nuovi contenuti periodicamente: è necessario creare una strategia mirata.


I contenuti che la tua azienda condivide devono dunque essere accuratamente pianificati secondo una strategia.

Tale strategia deve partire da una conoscenza approfondita del tuo pubblico target e di tutte le peculiarità che lo caratterizzano: che cosa interessa al tuo pubblico? Perché? Che tipo di vita conduce? Qual è la sua formazione, il suo reddito, quali le sue necessità?

Solo in seguito sarà possibile creare contenuti ad hoc, che davvero si adattano ai tuoi utenti.

content strategy
content strategy

Come i contenuti possono essere creati in base alle caratteristiche del pubblico?


In molti modi.
I tuoi contenuti possono avere tagli differenti ed essere di vario tipo: articoli brevi o dettagliati, video, podcast, immagini e altro ancora.

Quali sono i più adatti ai tuoi utenti? Facciamo un esempio.

Se i tuoi utenti sono spesso occupati e prevedi che seguiranno i tuoi contenuti mentre svolgono altre attività, potresti preferire un podcast, e certamente eviteresti di fare articoli lunghi e dettagliati.

error: Content is protected !!